Come Aggiustare le Luci Anabbaglianti della tua Macchina
Modificato da WikiHow tradurre, Ciccio Veronese
Hai difficoltà a vedere di notte mentre guidi? Le tue luci anabbaglianti potrebbero essersi rotte o funzionare male. È molto pericoloso! Per fortuna, è facile farle funzionare di nuovo – impara come!
PubblicitàPassaggi
-
1Controlla i fusibili. Il pannello di plastica che copre i fusibili dovrebbe avere un diagramma che spiega a cosa si collega ogni fusibile. Se non c'è il pannello o il diagramma, prova a controllare il manuale delle istruzioni o un manuale di riparazione quale, ad esempio, quello di Hanes(tm) o di Chilton(tm). Spesso, se una luce anabbagliante non funziona, è a causa di un fusibile bruciato. I fusibili hanno del filo che li avvolge che si può fondere quando ci passa dentro troppa corrente. Se il fusibile è bruciato, il filo si rompe. Se il fusibile della luce anabbagliante su cui stai lavorando ha il filo intatto, probabilmente il problema è da qualche altra parte. Pubblicità
-
2Scambia le luci anabbaglianti tra di loro. Se quella sinistra non va, prova a mettere quella destra al suo posto. Se funziona, significa che è la lampadina della prima luce che non va, e dovrai sostituirla.
-
3Se tutto ciò non funziona, prova a usare un voltmetro nella connessione della luce anabbagliante che non funziona. Accendi la macchina e poi le luci anabbaglianti. Se il voltmetro non misura alcun voltaggio, significa che o l'interruttore dei fari o il cavo che porta alla lampadina si sono rotti.
-
4Se sostituire le tue luci anabbaglianti non risolve il problema, allora è il cavo che è rotto, e dovrai sostituirlo. Pubblicità
Consigli
- Alcuni modelli di auto sono famosi per avere molti problemi con le luci anabbaglianti (tra gli altri, Mazda RX-7 e Nissan 300ZX). Prova a controllare se c'è un sito o un forum dove i possessori di questi modelli si possono consultare tra di loro (ad esempio, z31.com, rx7.com, ecc). Potrebbe essere una risorsa estremamente utile.
Avvertenze
- Assicurati di utilizzare un voltmetro per verificare il voltaggio dell'interruttore delle luci anabbaglianti, prima di sostituirlo. Alcuni interruttori potrebbero costare molto, e sarebbe molto frustrante capire più tardi che era il cavo il problema, e non l'interruttore.
Cose che ti Serviranno
- Una luce anabbagliante funzionante
- Voltmetro
- Strumenti per sostituire la luce anabbagliante (di solito basta un cacciavite, ma prova a controllare il manuale della casa produttrice per avere più informazioni sul tuo modello)
Informazioni sull'Articolo
Categorie: Riparazione & Manutenzione dell'Auto
Modificato recentemente da: WikiHow tradurre
In altre lingue:
Deutsch: Wie man das Standlicht repariert, English: How to Fix a Low Beam Headlight, Español: Cómo reparar las luces bajas de tu coche, Português: Como Consertar um Farol com a Luz Fraca
PubblicitàQuesta pagina è stata letta 351 volte.