15 ottobre 2020. Si è spenta nella notte a Cosenza la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Eletta a inizio anno con Forza Italia, Santelli era malata da tempo anche se nelle ultime settimane aveva smentito le voci che parlavano di un aggravio della malattia.
11 ottobre 2020. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera l'ex calciatrice oggi allenatrice di calcio Carolina Morace, classe 1964, ha fatto coming out rivelando di essersi sposata, due volte per la precisione, con una donna, la calciatrice australiana Nicola Jane Williams. Nell'intervista l'ex attaccante ha rivelato di aver scelto di "uscire allo scoperto" per combattere il fenomeno dell'omofobia nel mondo del calcio e per dare speranza sia a molte sue coetanee, restie a fare coming out per paura di "raccontarsi", che alle più giovani.
9 ottobre 2020. Il procuratore Andrew Birge ha annunciato che il Federal Bureau of Investigation ha condotto un'operazione volta a sventare un piano per rapire la governatrice del Michigan, la democratica Gretchen Whitmer. Nell'ambito di questa operazione sono stati arrestati cinque michiganders e un delawarean: Adam Fox, Barry Croft, Ty Garbin, Kaleb Franks, Daniel Harris e Brandon Caserta che rischiano perfino l'ergastolo.
9 ottobre 2020. Il Comitato per il Nobel norvegese ha deliberato che il premio Nobel per la pace 2020 sia assegnato al Programma alimentare mondiale, anche noto con il nome inglese World Food Programme (WFP). L'agenzia delle Nazioni Unite, che da sempre ha sede a Roma in Italia, si occupa dell'assistenza alimentare ed è ad oggi la più grande organizzazione di stampo umanitario al mondo.
4 ottobre 2020. In un'aula del palazzo di giustizia di Catania durante l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio dell'ex Ministro dell'interno Matteo Salvini, una lastra di marmo si è staccata dal muro colpendo alla caviglia l'avvocato del leader della Lega, la senatrice Giulia Bongiorno. Quest'ultima è stata trasportata fuori dall'edificio in sedia a rotelle dai paramedici, anche se pare che non abbia subito lesioni gravi.
2 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha annunciato tramite il proprio account Twitter che sia lui che la first lady Melania sono risultati positivi al COVID-19 e che hanno iniziato la quarantena nonostante gli appuntamenti elettorali per le vicine elezioni presidenziali di novembre. In un successivo tweet la first lady ha confermato che la coppia non presenta alcuna sintomatologia.
Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.
Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.
Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.
Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.
Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 9 998 articoli.
Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue:clicca sulle immagini logo per conoscerli.